top of page

IL PROFUMO DI MIO PADRE

  • Immagine del redattore: Elisabetta Azzolini
    Elisabetta Azzolini
  • 16 mag 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Il profumo di mio padre è il tentativo di un passaggio di consegne di una memoria preziosa e indimenticabile. E' una riflessione attualissima sul male e sul bene del passato.

... E' allo stesso tempo, un esempio di come si possa trasformare gli errori del passato in un messaggio straordinariamente educativo per le generazioni future, come è accaduto con i quadri della sua VITA.

I sogni di mio padre hanno trasceso i confini del mondo diventando così per me un imprescindibile punto di riferimento, un quadro indispensabile per conoscere in profondità una delle personalità più carismatiche e affascinanti della mia vita ....



Oggi mi sono svegliata così....ho sempre avuto un rapporto fatto di luci e ed ombre con mio papà, ma se c'è qualcosa che non ha mai vissuto un calo nella mia intera esistenza è la stima che provo per lui.


Lui dice che quando ritrae un soggetto, una persona, l’anima della stessa resta viva nel quadro, crede che con i quadri una persona non muoia mai in realtà.

Penso che ad aiutare mio padre è stata proprio Laura, una donna meravigliosa che ha deciso di amarlo per tutta la vita . Penso che lo aiuti a far diventare i suoi quadri eterni, guardandolo semplicemente mentre lui dipinge. Non sono quadri normali, paesaggi, nature morte, ritratti... sono più astratti, profondi, sinistri.

Se guardati lontano, sono belli, davvero bellissimi!


Un giorno papà mi ha fatto sedere su uno sgabellino di legno davanti ad una sua enorme tela bianca. Mi disse di non muovermi. Io quel giorno conobbi la paura della responsabilità....

Una tela bianca come un libro, va riempito con la proprio essenza ed è per questo che il profumo di mio padre è diventato per me, indimenticabile !....






 
 
 

Comments


bottom of page